Da questo mese, entra a f ar parte del “parco macchine” Elevateur, la nuova B-LIFT 620 High Range del marchio Bizzocchi, brand CTE per le piattaforme autocarrate di gamma alta. Il nostro ultimo acquisto nasce dalla consolidata collaborazione tra Elevateur e Tecnoalt (Roma), entrambe consociate del Gruppovenpa3, leader nel noleggio di piattaforme aeree e macchine movimento terra in Italia. La B-LIFT 620 HR raggiunge in altezza la notevole quota di 62 mt., ed uno sbraccio laterale di 35 mt.
Questa nuova piattaforma presenta un design originale e innovativo, con due jib, entrambi con articolazione a 180°, è dotata inoltre di un sistema automatico per la gestione dello sbraccio laterale, in funzione del posizionamento degli stabilizzatori, che mette a disposizione 50 diverse aree di lavoro, con una portata variabile tra i 120 e i 450 kg.
Da marzo 2010, la B-LIFT 620 HR sarà al lavoro nel cantiere della Città dello Sport di Tor Vergata – Roma, per il montaggio delle strutture di copertura in acciaio che verrà effettuato in appalto dalla Cimolai Spa di Pordenone. Il progetto del complesso sportivo, di cui abbiamo un immagine accanto, è stato ideato dal celebre architetto catalano Santiago Calatrava e la fase di realizzazione dovrebbe terminare, secondo gli ultimi programmi, nel 2013.
Per scaricare la scheda tecnica in pdf della B-LIFT 620 HR clicca qui
Per vedere altre immagini del progetto di Calatrava clicca qui